top of page

ATENE, GRECIA

ATENE.jpg

ATENE

​​

La Grecia è stata una delle più grandi e più importanti nazioni della storia mondiale, e ci vorrebbero 20 pagine solo per accennare a tutto ciò che ha significato per il mondo intero.

E' stata la culla della civiltà occidentale, patria della democrazia e della filosofia, della geometria, fisica e matematica, precursore della poesia epica e lirica, delle tragedie e delle commedie, e la sua lingua è stata la più importante nella storia della cultura dell'umanità; ha influenzato soprattutto il latino, e quindi di conseguenza le lingue di mezzo mondo, e ha dato origine ai Giochi Olimpici, inaugurati ad Atene nel 1896.

 

La Grecia oggi è un paese amatissimo per la bellezza delle sua terra e del suo mare, con circa l'80% del territorio composto da montagne e colline, e le sue 1500 isole meravigliose che la rendono una delle mete preferite degli amanti del mare di tutto il mondo. Il popolo greco è accogliente, solare, come in genere tutta la popolazione mediterranea; il cibo è ottimo, nelle taverne tradizionali si mangia benissimo e non sono nemmeno tanto care! La Grecia è sicuramente il paese dove ho mangiato meglio in assoluto, seguito subito dopo dalla Spagna. Il tempo è sempre splendido e le estati molto calde, infatti ho preferito andarci a Maggio, il mese ideale per una vacanza spettacolare in questo meraviglioso paese con il mare blu che più blu non si può.

 

Atene è la città più grande e popolosa del paese, ed è il centro culturale, economico, finanziario, e industriale della nazione. I suoi quartieri, tutti diversi, le danno un'aria cosmopolita e varia, piacevoli e sorprendenti in tanti modi diversi, dove l'arte antica si mescola con l'architettura moderna. Io vi suggerisco una vacanza di non meno di 5 giorni; in città ci sono tante cose da vedere, ma l'ideale sarebbe vedere anche altri luoghi fuori dalla capitale.

​

Per la guida dettagliata clicca qui 

bottom of page